Milano, taxi scontati per persone fragili

Milano, taxi scontati per persone fragili

L’assessore alla Mobilitài ha sottolineato che «vogliamo essere concretamente vicini a chi è ancora in prima linea nella lotta al virus»

700mila euro. Questa la cifra stanziata dal Comune di Milano per l’iniziativa dei voucher taxi per sostenere le persone a rischio. Persone over 70, con disabilità. Donne costrette a spostarsi tra le 21 e le 6 del mattino. Medici e infermieri. Queste le persone destinatarie della misura decisa da Palazzo Marino. Per richiedere il dovrà essere compilato un apposito form sul sito del Comune. Il voucher sarà erogato in modalità elettronica.

Il voucher potrà coprire fino ad un massimo di 10 euro, con pagamento effettuato con carta, fino a dieci corse per le persone con invalidità al 100 per cento, per medici ed infermieri, anziani e donne che si spostano a tarda sera o di notte. Per le persone con disabilità al 100 per cento il voucher coprirà l’intero costo della corsa in taxi. A valutare le condizioni dei richiedenti sarà la direzione Politiche Sociali del Comune di Milano.

L’assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli, ha sottolineato che «vogliamo essere concretamente vicini a chi è ancora in prima linea nella lotta al virus e chi ha più difficoltà di movimento».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content