Bologna, pedala e goditi il film

Bologna, pedala e goditi il film

La rassegna del circolo La Fattoria e della cooperativa La Formica è inserita in Bologna Estate 2020

Le periferie al centro della città. Accade a Bologna grazie alla rassegna Ciclocinema. Cinque giorni – dal 25 al 29 agosto – di cinema sociale presso il circolo La Fattoria al quartiere Pilastro. Ogni giorno alle 22 la proiezione di un film con al centro la periferia. Primo appuntamento con I cento passi di Marco Tullio Giordana. Mercoledì Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani. Giovedì L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca. Venerdì Veloce come il vento di Matteo Rovere. Sabato Bangla di Phaim Bhuiyan.

Una rassegna attenta anche all’ambiente. Per vedere i film gli spettatori dovranno pedalare. In questo modo saranno loro stessi a produrre l’energia necessaria ad alimentare la proiezione. Come recita lo slogan della rassegna Pedala che ti passa, ma soprattutto pedala e goditi il film. Inoltre chi pedalerà per almeno 15 minuti riceverà una bevanda gratis.

L’iniziativa nasce da un’idea del circolo La Fattoria e della cooperativa La Formica. Realizzata in collaborazione con Emilbanca e con il Comune di Bologna, la rassegna è inserito in Bologna Estate 2020. L’ingresso è gratuito, ma si consiglia la prenotazione.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content