Appuntamento sabato 10 ottobre alle 8.30 a piazza del Municipio
“Per un pugno di mozziconi” sarà possibile contribuire alla donazione di frutta per 50 famiglie bisognose. L’idea è stata lanciata dal Comune di Ferrara, dalla Provincia e da dieci Comuni dell’hinterland. Ovvero Codigoro, Copparo, Goro, Lagosanto, Ostellato, Portomaggiore, Jolanda di Savoia, Argenta, Cento e Fiscaglia. Appuntamento sabato 10 ottobre alle 8.30 a piazza del Municipio a Ferrara.
Quanti vorranno partecipare dovranno iscriversi sul sito della Provincia di Ferrara per il rispetto delle disposizioni anti Covid. La caccia alle cicche di sigarette nei vari comuni aderenti sarà seguita anche da una diretta su RadioSound. Il ritrovo per la chiusura della raccolta sarà alle 12 sempre in piazza del Municipio.
I 200 chili di frutta biologica saranno donati all’emporio solidale Il Mantello di Ferrara e Pomposa. A metterli a disposizione le aziende La valle delle albicocche di Imola, l’azienda Zanotti di Imola, l’azienda agricola Martelli di Castelfranco Emilia. Quest’ultima fornirà anche succhi, composte e passate.