Nella Charity box i prodotti per realizzare la Carbonara di Pipero, una bottiglia di bollicine e un grembiule griffato Ail
Lo scorso anno l’Ail aveva organizzato una serata di gala volta a raccogliere fondi per i servizi di cure domiciliari. L’emergenza da Covid-19 che stiamo attraversando ha cancellato l’evento di quest’anno. Per continuare a sostenere i progetti di assistenza dei pazienti ematologici l’associazione ha organizzato un Charity Dinner At Home. Ogni sera nel mese di dicembre i cittadini romani potranno ordinare una cena stellata a casa. Un delivery davvero particolare che contribuirà a sostenere i servizi di cure domiciliari.
La Charity box ordinabile sul sito dell’Ail a fronte di una donazione di 60 euro sarà preparata dal ristorante stellato Pipero Roma. Nel pacco saranno inseriti i prodotti per realizzare la famosa Carbonara di Pipero, una bottiglia di bollicine e un grembiule griffato Ail. Lo chef del ristorante romani mostrerà la ricetta in un video che sarà inviato ai sostenitori dell’iniziativa.
«Potersi curare a casa è Il modo più efficace per migliorare la qualità della vita del malato che può lottare contro la malattia con l’aiuto di familiari e amici. Le cure domiciliari ematologiche consistono in un’assistenza di natura medica-infermieristica, psicologica e sociale, fornita in base agli specifici bisogni individuali», si legge nella nota dell’Ail. Con le sue 42 sezioni territoriali l’associazione rappresenta una delle più grandi reti di assistenza domiciliare in Italia.
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Il regalo a sostegno dei bambini con disabilità
Online lo shop sociale di Integra
Regalo sospeso per aiutare il commercio