Buoni taxi per persone con mobilità ridotta

Buoni taxi per persone con mobilità ridotta

La misura è rivolta a persone che devono sottoporsi a visite mediche e terapie, donne in stato di gravidanza, anziani, persone che devono recarsi al centro vaccinale

Il dpcm del 6 novembre scorso ha stanziato 35 milioni di ristori in favore di tassisti ed autisti di ncc. Gli accrediti sui conti dei Comuni sono giunti a dicembre. Al Comune di Bologna sono stati stanziati 875 mila euro. Una misura volta ad agevolare l’uso di taxi e servizi di noleggio con conducente per le persone con mobilità ridotta o appartenenti a fasce economicamente deboli. Tra queste le persone che devono sottoporsi a visite mediche e terapie, donne in stato di gravidanza, anziani, cassintegrati. Ed ancora per recarsi al centro vaccinale. In questo ultimo caso è previsto un ulteriore sconto.

L’ente del capoluogo emiliano ha lanciato l’iniziativa che consentirà alle persone a cui è rivolta la misura di usufruire del servizio pagandolo la metà. Le persone interessate potranno richiedere i buoni per il trasporto online a partire dal 19 aprile. I pacchetti scontati al 50 per cento saranno disponibili fino al termine di giugno. Chi li avrà acquistati potrà utilizzarli entro un anno. Per acquistarli sarà necessario registrarsi sull’app gratuita Bologna Welfare o sul sito del Comune di Bologna. E poi anche l’app Roger dell’azienda del tpl Tper.

Il decreto Sostegni ha stanziato ulteriori 20 milioni per agevolare l’uso di taxi e servizi di noleggio con conducente da parte di persone con mobilità ridotta o appartenenti a fasce economicamente deboli.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content