Natale Antiracket a Napoli

Natale Antiracket a Napoli

Sarà ricordato il sacrificio del poliziotto Nicola Barbato.

In onore del poliziotto Nicola Barbato, vittima della criminalità finendo su una sedia a rotelle durante uno scontro a Fuorigrotta e di tutti gli imprenditri che hanno denunciato fenomeni estorsivi, saranno raccontate agli studenti storie di grande coraggio.

Domani mattina, infatti, alle ore 10,00 presso l’Associazione Sportiva Kodokan che ha sede nello storico Albergo dei Poveri di piazza Carlo III, a Napoli, l’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente parteciperà ad un momento di incontro tra gli studenti, le Istituzioni e le forze dell’ordine all’insegna dell’impegno per la lotta al racket e all’usura.


Durante la mattinata, organizzata e promossa dal FAI , Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane, saranno ricordate tutte le vittime di criminalità e conferite targhe e ringraziamenti alle scuole partecipanti.

All’iniziativa saranno presenti il Prefetto, il Questore, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia Locale, il Presidente della FAI, i rappresentanti delle Associazioni antiracket, il Titolare ed i soci dell’Associazione Sportiva Kodokan e 160 studenti provenienti dall’Istituto Comprensivo M. Sogliano, dall’Istituto Tecnico Della Porta – Porzio, dal Liceo R. Caccioppoli, dall’Istituto Tecnico F. Galiani e dall’Istituto Comprensivo R. Sanzio Amaturo.

16 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content