L’iniziativa domani farà tappa a Follonica, dove saranno installati pannelli e totem che indicano le buone prassi per una vita green
L’estate è il periodo dell’anno migliore per cambiare le proprie abitudini. Iniziando magari in vacanza. Come nel caso dei turisti che sono in vacanza a Procida. L’isola, che sarà capitale italiana della cultura il prossimo anno, ha infatti lanciato, qualche settimana fa, un’iniziativa che mitra a bandire la plastica monouso. Il progetto acquaFreesca prevede la cessazione della vendita di acqua in bottiglie di plastica da parte di ristoranti, bar e lidi balneari. E lo stesso può accadere anche in Toscana. La campagna di sensibilizzazione #MyTuscany is Plastic Free è partita pressappoco nello stesso periodo di quella del comune campano.
Diverse le tappe della campagna regionale. Tra queste la località turistica di Follonica, dove l’iniziativa approderà domani, mercoledì 18 agosto. In piazza Nicola Guerrazzi saranno installati pannelli e totem che indicano le buone prassi per una vita green. Dai comportamenti da adottare per tutelare l’ambiente a come ridurre, riciclare e riutilizzare la plastica. Le foto della campagna sono state realizzate dalla fotografa livornese Laura Lezza. Dopo Follonica l’iniziativa farà tappa a Scarlino, dal 22 al 29 agosto, e successivamente a Castiglione della Pescaia, dal 30 agosto al 5 settembre. #MyTuscany is Plastic Free rientra nel più ampio progetto “Isole e costa toscana sostenibile”.
@dalsociale24