Dalla carta riciclata per stampare il materiale promozionale alla raccolta differenziata, il festival è ecosostenibile al cento per cento
Nato nel 2007 dal lavoro di un gruppo di giovani del territorio, l’Etruria Eco Festival si distingue per la sua attenzione all’ecologia. Negli anni il Festival è cresciuto nei numeri e nella qualità artistica, pur mantenendo il proprio originario intento di offrire il proprio palcoscenico a temi di interesse comune come ambiente, terzo settore e diritti sociali. Un festival ecosostenibile al cento per cento. Dalla carta riciclata per stampare il materiale promozionale alla raccolta differenziata. Dalla scelta di sponsor ed espositori con codice di condotta compatibile con la manifestazione all’incentivo della mobilità sostenibile. Il Festival è inoltre ospitato in un ecovillaggio di 15 mila metri quadrati sul Lungomare dei Navigatori Etruschi di Campo di Mare in Cerveteri, in provincia di Roma.
L’edizione di quest’anno ha preso il via lo scorso 10 agosto con l’esibizione de La Rappresentante di lista. Il 14 Brusco e Piotta e il 15 Body Funk Festival. Giovedì 19 sarà il turno dell’ex leader della band Le Luci della Centrale Elettrica Vasco Brondi. Venerdì 20 agosto un altro gruppo storico del panorama musicale italiano impreziosirà il cartellone del festival. Sulla spiaggia di Campo di Mare, in occasione del 30esimo anno di attività, arrivano i rocker toscani Negrita. Il giorno seguente, sabato 21 , sul palco salirà un altro gruppo fresco di partecipazione al Festival di Sanremo, i Coma Cose. A chiudere la kermesse, domenica 22, i Subsonica.
@dalsociale24