L’evento di solidarietà avrà luogo all’Abbazia di Mirasole (Strada Consortile Mirasole 7, Opera), da venerdì 1 domenica 3 ottobre
Nel 2016 il progetto Mirasole impresa sociale è nato con l’obiettivo di costruire occasioni di inclusione sociale e lavorativa per persone in fragilità. Un progetto che in questi anni è cresciuto ed ha creato connessioni. Come quella con fondazione Corti che sostiene il Lacor Hospital, un grande ospedale a Gulu, in Uganda, nel cuore dell’Africa equatoriale. Da venerdì 1 ottobre le due realtà si ritroveranno nel corso della tre giorni “Il futuro al centro”. L’evento avrà luogo all’Abbazia di Mirasole (Strada Consortile Mirasole 7, Opera), fino a domenica 3 ottobre.
La tre giorni si aprirà con la sfilata di moda “Donne per le donne” della stilista ugandese Prisca Ojok Auma, che vestirà dei suoi coloratissimi abiti alcuni studenti del territorio, prevista per le 18 di venerdì. Sarà presente anche l’ambasciatrice ugandese Elizabeth Paula Napeyok. A seguire “Questa sera a cena con il pizzaiolo” (con la pizza proposta da Spontini) ed il concerto swing del gruppo musicale La classe degli asini. Sabato e domenica non mancheranno le proposte per i bambini. Dal truccabimb alla giocoleria, fino al villaggio dei pompieri Pompieropoli.
L’ingresso è gratuito. Per la partecipazione ad alcuni laboratori e per la consumazione agli stand gastronomici è richiesta una piccola donazione. Tutto il ricavato sosterrà le attività del Lacor Hospital di fondazione Corti e quelle di Progetto Mirasole Impresa Sociale, in particolare Cuore Visconteo, programma di contrasto alle vecchie e nuove povertà sul territorio promosso dalla Fondazione di Comunità Milano Onlus.