Emergo, inserimento lavorativo disabili

Emergo, inserimento lavorativo disabili

L’iniziativa della Città metropolitana di Milano per gli iscritti negli elenchi provinciali di cui all’art. 8 della Legge 68/99

Esperienza, metodologia, risorse che generano opportunità. Sono le parole chiave del progetto di inserimento lavorativo delle persone con disabilità in Lombardia. E realizzano l’acronimo Emergo, che è il nome del progetto. Un progetto, nato su iniziativa della Città metropolitana di Milano, che al contempo sostiene i lavoratori e le imprese. Obiettivo di Emergo è garantire la durata nel tempo dell’occupazione delle persone con disabilità. Il progetto prevede inoltre un periodo di affiancamento e formazione alle aziende.

Emergo punta sull’orientamento al lavoro delle persone con disabilità. A queste sono messi a disposizione servizi di collocamento mirato nelle diverse province lombarde. Il progetto intende inoltre promuovere un sistema integrato di servizi al lavoro, migliorando l’inserimento socio-lavorativo in collaborazione con i servizi sociali e socio-sanitari. Ad Emergo possono accedere i cittadini con disabilità del territorio metropolitano di Milano iscritti negli elenchi provinciali di cui all’art. 8 della Legge 68/99 o occupati ai sensi della normativa per il collocamento dei disabili.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content