L’idea dei fondatori è rendere ogni aspetto dell’attività sostenibile ed attento all’ambiente, a partire dai server
Business e rispetto dell’ambiente possono coesistere? La risposta è sì. Sono molte le attività commerciali, le aziende che stanno guardando alla sostenibilità. Ed anche il mercato sta pian piano adeguandosi. Come nel caso di Vezua, il marketplace che crea una filiera virtuosa tra chi produce rispettando i lavoratori e l’ambiente e chi fa acquisti responsabili. Sul portale sono in vendita oltre 500 articoli. Dai giochi per bambini ai prodotti per animali fino a computer ricondizionati.
A mettere in piedi Vezua sono stati Giulia Faleri e Francesco Salvi. L’idea dei fondatori è rendere ogni aspetto dell’attività sostenibile ed attento all’ambiente. A partire dai server che sono alimentati da energie rinnovabili. Stesso discorso per la logistica. Vezua non ha magazzino, ma mette in contatto diretto compratori e venditori. Per i venditori ci sono regole ferree. Il rispetto dei 17 obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e dei 20 parametri ambientali, sociali e di governance.
Inoltre parte del ricavato del portale viene destinato all’acquisto di terreni per ricreare ecosistemi di foreste visitabili nel mondo.
@dalsociale24