Fino al 25 ottobre basterà preparare un piatto di pasta, fotografarlo e pubblicarlo sui Facebook o Instagram con l’hashtag #haveagoodpasta
La pasta è una dei simboli della cucina italiana. È anche una delle prime cose che ci vengono in mente quando parliamo di cibo. Anche se parliamo di cibo da donare. Nutriente, buona, sana. La pasta è versatile perchè si può preparare in mille modi. Ognuno ha le proprie preferenze, ma c’è anche chi non si può permettere neanche un piatto di pasta. Per questo International Pasta Organization, in collaborazione con l’Unione Italiana Food, ha lanciato una gara di solidarietà. Partecipare è semplice. Fino al 25 ottobre, in occasione del World Pasta Day, basterà preparare un piatto di pasta, fotografarlo e pubblicarlo sui Facebook o Instagram con l’hashtag #haveagoodpasta. Per ogni foto postata saranno donati 300 piatti di pasta.
All’iniziativa “Al Dente” di quest’anno prenderanno parte molti pastai che prepareranno i piatti di pasta per le Caritas di Milano, Roma, Napoli e Palermo.
@dalsociale24
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Un chilo di pasta a chi si vaccina
Pane Liquido, la birra dal pane invenduto
Pasta per aiutare i malati cronici