Tematiche portanti di questa edizione sono sicurezza e la salute sul lavoro, con la Settimana europea celebrata nei giorni del Salone
Dal 27 al 29 ottobre il Museo Archeologico di Napoli ospiterà la nona edizione del CsrMed, Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa. Tre giorni di incontri, dibattiti, interviste a protagonisti, accompagnati dalla diretta streaming. 28 appuntamenti, oltre 150 relatori. La nova edizione dell’evento di Spazio alla Responsabilità promuove prodotti e servizi per la sostenibilità, filiere responsabili, partnership territoriali. Un’occasione per presentare iniziative e sviluppare azioni di coinvolgimento degli stakeholder al fine di innescare processi di innovazione responsabile secondo l’Agenda 2030 e delle 6 Missioni del Pnrr.
LEGGI ANCHE: Start up sociali innovative per l’inclusione
Tematiche portanti di questa edizione sono sicurezza e la salute sul lavoro, con la Settimana europea celebrata nei giorni del Salone, tema che investe da vicino ruolo e responsabilità sociale delle imprese e rapporto con le istituzioni. Buone pratiche di responsabilità sociale, finanza sostenibile e investimenti responsabili, la comunicazione, la formazione, le pari opportunità e i processi di inclusione. Uno specifico incontro è dedicato alle attività materiali e immateriali sostenibili nell’attuazione del progetto Procida capitale italiana della cultura 2022. Questi alcuni dei temi dell’edizione di quest’anno.
Spazio anche alla legalità con il progetto Loc – Legalità Organizzata in Campania che «rientra tra le azioni messe in campo per consolidare la partecipazione delle forze sociali ed economiche della società civile alla realizzazione delle politiche e degli interventi programmatici della Regione Campania. Dobbiamo rafforzare gli standard di sicurezza e migliorare la capacità di gestione delle strutture sottratte alla criminalità; questo evento sarà occasione utile per un confronto aperto con imprese e mondo del terzo settore», ha detto nel corso della presentazione al Mann l’assessore alla Legalità della Regione Campania, Mario Morcone.
@dalsociale24