Il progetto Viva Vittoria, già messo in campo in città come Roma, Bologna e Milano, nei prossimi giorni arriverà in altre città come Varese
Lo scorso fine settimana piazza della Vittoria ad Empoli è stata invasa da centinaia di coperte per combattere la violenza sulle donne. L’iniziativa era volta a sensibilizzare quante più persone sulla piaga della violenza di genere. Inoltre, Viva Vittoria, vuole essere un attrattore per il sostegno economico al lavoro di accoglienza del centro antiviolenza Aiuto Donna Lilith che, dal 2002, accoglie donne e bambini nelle zone dell’Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore.
LEGGI ANCHE: Il Reddito di Libertà per le vittime di violenza
Simboli maggiormente riconoscibili di questa lotta sono le scarpe e le panchine rosse. Ma l’iniziativa di contrasto alla violenza di genere Viva Vittoria sta facendo proseliti e muovendo le coscienze dei cittadini. L’obiettivo resta lo stesso: sostenere le donne e i centri antiviolenza. Il progetto, già messo in campo in città come Roma, Bologna e Milano, nei prossimi giorni arriverà in altre città. Il 28 novembre la manifestazione farà tappa a Varese. Già previste due date per il 2022: il 5 marzo a Grosseto e il 6 marzo a Lodi.
@dalsociale24