Sabato 6 la ratifica del protocollo d’intesa sottoscritto tra la libreria Libertà di Torre Annunziata e l’associazione culturale Biesse Bene Sociale
Negli ultimi mesi la libreria Libertà di Torre Annunziata ha organizzato diverse attività culturali sul territorio. Da Scambialibro per donare libri usati a R-estate con i libri di Libertà. Nei prossimi giorni e mese proseguirà questo lavoro di diffusione della cultura sul territorio. Allargando il raggio d’azione oltre Torre Annunziata. Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto con l’associazione culturale Biesse Bene Sociale farà attività culturali anche nei limitrofi comuni di Trecase e Boscotrecase.
La ratifica del protocollo è prevista per sabato 6 novembre alle 10 presso la sede della libreria, in corso Vittorio Emanuele III, 417. Alla sottoscrizione del protocollo parteciperanno la presidente di Biesse Bene Sociale, Bruna Siviglia, la referente regionale della Campania per dell’associazione, Fernanda Pucillo, Rosaria Vitulano e Fabio Cannavale, titolari della libreria Libertà e promotori dell’iniziativa. Hanno confermato la loro presenza anche i sindaci di Torre Annunziata, di Trecase e di Boscotrecase.
Il protocollo ha un duplice obiettivo. Detto del primo, il secondo è sostenere, attraverso la vendita dei testi della sezione che la libreria Libertà ha già dedicato all’amico e giornalista Carmine Alboretti, le borse di studio che l’associazione culturale Biesse Bene Sociale emette per incoraggiare l’istruzione di persone in stato di necessità economica.
@dalsociale24
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
A Pimonte arriva la Little free library
A Napoli nasce il Polo del libro
Al Pascale di Napoli arriva Il libro sospeso