A donare l’apparecchio, acquistato attraverso i fondi raccolti dal 5X1000, all’ospedale dei Colli è stata Ancos, la onlus di Confartigianato
Il reparto di chirurgia generale dell’ospedale Monaldi di Napoli, diretto dal dottor Cuccurullo, è stato dotato di un nuovo ecografo Mindray M6 di ultima generazione dal valore di 25 mila euro. A donarlo Ancos, la onlus di Confartigianato. L’apparecchio è stato acquistato grazie ai fondi raccolti dal 5×1000 della onlus. Ancos si impegna così per il secondo anno consecutivo per le cure mediche dei pazienti napoletani. Lo scorso anno infatti avevo donato le apparecchiatura all’ospedale Santobono.
Alla consegna dell’ecografo ieri mattina erano presenti la presidente di Ancor Napoli, Virginia Capuano, il presidente di Confartigianato Imprese Napoli, Enrico Inferrera, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Maurizio di Mauro, il presidente dei Giovani Confartigianato Napoli, Ernesto Taccogna.
LEGGI ANCHE: Un ecografo per i senza fissa dimora di Napoli
Con questa azione «dimostriamo la forza e l’utilità sociale del gruppo di Ancos Confartigianato Napoli, persone in grado di costruire e diffondere bellezza e speranza dove c’è più bisogno», ha detto Virginia Capuano. «Continueremo a lavorare per rendere Ancos sempre in prima linea sui temi della solidarietà, del volontariato e della promozione sociale ovunque sia necessario e per utilizzare al meglio il 5 per mille di cui è destinataria», ha aggiunto Enrico Inferrera.
@dalsociale24