L’iniziativa dell’associazione prevede che il 7 dicembre i Caroline’s Cart arriveranno anche al centro commerciale Borgogioioso di Carpi
I primi due carrelli Caroline’s Cart sono apparsi al supermercato ExtraCoop Esp di Ravenna nel marzo 2018. Si tratta di carrelli che, grazie alla presenza di un grande sedile nella parte anteriore, consentono di portare con sè bambini o ragazzi con disabilità senza dover ricorrere alle carrozzine. Il prossimo 7 dicembre i Caroline’s Cart arriveranno anche al centro commerciale Borgogioioso di Carpi. L’iniziativa, promossa dall’associazione Famiglie Lgs Italia, dimostra come anche le piccole attenzioni siano strumento per favorire lo sviluppo di comunità coese e facilitare processi di inclusione sociale.
LEGGI ANCHE: L’Avic accompagna all’indipendenza
«L’inclusione, la vera inclusione, parte da piccole azioni quotidiane, come fare la spesa. Sì, perché fare la spesa per le famiglie speciali non è uno svago, ma un ostacolo o addirittura un fattore di ansia e stress. La civiltà parte da qui, dal prendersi cura dell’altro. Il sostegno sociale rappresenta una delle principali risorse per migliorare la qualità della vita di queste famiglie e aiutarle a fronteggiare le tensioni psicologiche che incontrano nel proprio cammino di vita», ha detto la presidente dell’associazione Famiglie Lgs Italia, Katia Santoro.
@dalsociale24