Emergenza freddo, prime misure a Napoli

Emergenza freddo, prime misure a Napoli

Entro lunedì 13 il Comune provvederà all’ampliamento della struttura di accoglienza di via Bernardo Tanucci, per dare ospitalità notturna a 15 persone

Nei giorni scorsi avevamo raccontato come fosse arrivato il primo freddo di stagione. Passare la notte per strada è diventato così ancor più difficile. Per questo stanno partendo le prime campagne freddo in alcune città. A Napoli c’è stata l’apertura straordinaria della stazione Museo della Linea 1 della metropolitana. Entro lunedì 13 il Comune provvederà all’ampliamento della struttura di accoglienza di via Bernardo Tanucci, per dare ospitalità notturna a 15 persone. L’amministrazione ha inoltre attivato il gruppo operativo composto da rappresentanti di Unità di Strada, Asia, Napoli Servizi e Polizia Locale per garantire il supporto alle persone senza dimora.

LEGGI ANCHE: Le sciarpe per i senzatetto

L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese ha ringraziato Anm, Gesco, Asia e Napoli Servizi per la disponibilità. Ed ancora le associazioni che fanno parte del Tavolo delle povertà per il loro lavoro sul territorio. «I poveri costretti a vivere in strada sono in aumento ed il freddo avanza, per questo abbiamo attivato procedure di emergenza lavorando però anche a progetti più duraturi nel tempo. È importante – ha detto Trapanese – fare squadra: aver ricevuto una pronta risposta da tutti gli attori coinvolti è sintomo della grande voglia di risollevare Napoli nelle sue criticità maggiori provando a superare i momenti emergenziali con la prudenza necessaria quando si tratta di soggetti fragili».

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content