Le attività di Art 33 nel 2022

Le attività di Art 33 nel 2022

Tra le iniziative il cineforum dedicato a Ciccio Capozzi, la web radio Art33-On Air, Libri dietro le quinte e le attività teatrali

È stato presentato ieri mattina il calendario di iniziative del 2022 del cultural hub di via Bernardino Martirano Art 33. Cineforum con cucina, web radio, presentazione di libri, teatro, residenza artistica, sede di molti progetti, sono solo alcune delle attività che si terranno nell’ex scuola Giotto-Monti, ora spazio rigenerato e luogo di rigenerazione. «Riconfermiamo le attività che abbiamo potenziato grazie al lavoro di collaborazione», ha dichiarato durante la presentazione delle attività la presidente dell’associazione Gioco, Immagine e Parole, Maria Rosaria Teatro.

Si parte dal cineforum dedicato a Ciccio Capozzi Cineforum con cucina. Per l’organizzatore, Roberto Todisco «si parte dal cinema, perché la bellezza di questa arte è indistruttibile essendo fatta di luce. Il cinema si può fare ovunque. Non contano gli spazi, le sale, i luoghi. Se ci sono sedie, proiettori e persone possiamo fare cinema ovunque». Il cineforum vede una fitta programmazione. Si parte dal 14 gennaio con Visages, Village il documentario di JR e Agnès Varda. Ogni proiezione sarà accompagnata da un buon piatto per cenare insieme prima del film. Orario cena 20, inizio film ore 21 con il contributo socio singola serata di 10 euro. Seguiranno alla proiezione del documentario, For Sama di Waad Al-Khateab e Edward Watts (25 febbraio), L’ordine delle cose di Anna Segre (11 gennaio), Selfie di Agostino Ferrente (11 febbraio), Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi e Giovanna di Gillo Pontecorvo (11 marzo), La parte degli Angeli di Ken Loach (25 marzo), Il Sale della Terra di Wim Wenders (8 aprile), La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi (22 aprile).

LEGGI ANCHE: A Napoli est la ludoteca Bimbi SpaziALi

Presentata invece dal presidente della cooperativa sociale Sepofà, Roberto Malfatti, la web radio Art33-On Air: «Uno spazio che darà voce alle tante realtà presenti sul territorio ma che parlerà di sport, sociale, filosofia, libri e cinema». Nel ricco 2022 di Art 33 trovano spazio anche la rassegna letteraria Libri dietro le quinte, il concorso fotografico Lo Spazio che non c’era, il festival internazionale di cinema e animazione Catch the Moon, il progetto di marketing territoriale A.C.Q.U.A. e il progetto formativo e laboratoriale Lievitazione. L’attività teatrale sarà a cura della compagnia amatoriale de I solachianielli.

«Ci sono una marea di spazi abbandonati su questo territorio che vanno recuperati», così il consigliere comunale Massimo Cilenti, intervenuto durante la presentazione delle attività. Presente anche il presidente della Municipalità VI Sandro Fucito. «Vedo i germi per un cambiamento straordinario su questo territorio – dichiara – e vi è una dinamicità sociale e politica che può stabilire la stagione del cambiamento».

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content