In occasione delle festività natalizie è stato presentato un programma realizzato da La Rosà dei Venti, Bambù, Pro Loco ed commercianti dell’Aicast
Da gennaio gli enti del terzo settore La Rosa dei Venti e Bambù gestiranno il piano nobile del Palazzo dell’ex Municipio di San Sebastiano a Vesuvio. Quello messo a nuovo in provincia di Napoli sarà un hub dedicato alle politiche giovanili e finanziato dal dipartimento per la Gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri. Sempre da gennaio partirà il Social Break Point che prevederà un’aula studio per il Forum dei Giovani, una serie di servizi di informagiovani dedicati all’orientamento allo studio ed al lavoro ed il servizio civile ed una consultazione popolare. Intanto le cooperative sopracitate hanno messo in piedi delle attività per il lancio dell’iniziativa del nuovo anno. In occasione delle festività natalizie è stato presentato un programma realizzato con la Pro Loco ed i commercianti dell’Aicast.
Per le festività nel Palazzo saranno ospitate a rotazione le eccellenze dell’arte, della moda artigianale e dei prodotti tipici locali che si alterneranno a presentazioni di libri, concerti ed agorà per i giovani. Per l’infanzia invece saranno allestite tre Casette di Babbo Natale posizionate a via Plinio, a piazza Belvedere ed a piazzale dei Pini a Parco del Sole, che ospiteranno laboratori creativi ed animazione per bambini. Il programma natalizio è arricchito da iniziative sull’inclusione dedicate all’autismo, alle degustazioni solidali per la terza età ed a campagne per l’adozione di cani. Inoltre la compagnia teatrale Le Maschere del Vesuvio presenterà presso il teatro Re Nasone lo spettacolo Le vite che non ho scelto. Le esposizioni saranno visitabili dal lunedì al venerdì, tutti i pomeriggi fino alle 20. Sabato e domenica dalle 10 alle 13.
@dalsociale24