Il kit del navigatore sostenibile

Il kit del navigatore sostenibile

Il progetto della cooperativa Nel Sinis è rivolto a quanti praticano la nautica da diporto, la pesca e la navigazione sportiva

Nonostante l’inquinamento dei mari che anche su queste pagine abbiamo denunciato più volte, in Italia esistono ancora pochi angoli incontaminati. Tra questi c’è la penisola del Sinis, in provincia di Oristano. La Sardegna è la regione italiana con i mari più cristallini. Ai quali contribuisce anche questo lembo di acqua. Ma anche aree come questa possono essere minacciate dall’inquinamento. Per questo la cooperativa Nel Sinis ha lanciato il kit del navigante sostenibile.

Si tratta di un progetto rivolto a quanti praticano la nautica da diporto, la pesca e la navigazione sportiva. Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare questi fruitori del mare locale a sperimentare una modalità più sostenibile e il meno possibile impattante. Il kit contiene una borraccia in alluminio, un posacenere in bambù, una confezione di posate e piatti compostabili, una saponetta ecologica, un sacchetto in cotone biologico, un panno per l’assorbimento di oli, la luffa (spugna naturale che non rilascia microplastiche).

Il prossimo obiettivo della cooperativa è dotarsi di una imbarcazione a vela con motore ausiliario elettrico, per azzerare le emissioni.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content