Nuovi posti letto per i senzatetto di Napoli

Nuovi posti letto per i senzatetto di Napoli

Ieri sono stati inaugurati ulteriori 32 posti letto nell’ambito del servizio Casa delle Genti per altrettante persone senza fissa dimora

Da circa un mese il freddo è diventato più difficile da sopportare. Per quanti vivono per strada passare una notte in più fuori può significare anche non sopravvivere. Nelle grandi città sono partite da alcuni settimane le prime campagne freddo. A Napoli c’è stata l’apertura straordinaria della stazione Museo della Linea 1 della metropolitana. L’amministrazione ha inoltre completato i lavori per consentire l’accoglienza di ulteriori 32 persone senza fissa dimora nell’ambito del servizio Casa delle Genti. Un progetto di «ripensamento complessivo dei servizi per i più fragili, che ci vede in prima linea», ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine dell’inaugurazione di ieri.

LEGGI ANCHE: Le sciarpe per i senzatetto

Nel frattempo il Comune di Napoli ha ampliato il dormitorio pubblico di via De Blasiis da 30 a 60 posti e ne ha attivati ulteriori 15 nella struttura di via Tanucci. Sale così a 79 nuovi posti letto l’offerta del Comune di Napoli per l’accoglienza delle persone senza fissa dimora. «Procediamo spediti verso la costruzione di una solida rete di solidarietà che mira al reinserimento nella società di coloro che si sentono esclusi e vulnerabili», ha concluso Manfredi.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content