Circa 6mila mascherine e 12 flaconi di gel igienizzante sono stati consegnati presso la sede di San Vincenzo de Paioli alla torre di Porta Capuana
L’associazione Società San Vincenzo de Paoli gestisce a Napoli una mensa per i più bisognosi. Da oltre 40 anni lo spazio adibito nella torre di Porta Capuana non serve solo ad offrire un pasto caldo a circa 60 persone al giorno. Coperte, scarpe comode. Soprattutto d’inverno. L’associazione cerca di supportare queste persone anche dal punto di vista morale. E negli ultimi due anni queste persone sono tra quelle che maggiormente hanno accusato gli strascichi dell’emergenza pandemica. Tra le necessità che si sono riscontrate in questo periodo emergenziali c’è senza dubbio quella di fornire le persone che frequentano quegli spazi di mascherine.
I costi per la copertura quotidiana di questa necessità sono elevati. L’associazione aveva lanciato un appello sui social nelle scorse settimane. Questa mattina il presidente di TerradiConfine, Pasquale Leone, ha consegnato circa 600 mascherine e 12 flaconi di gel igienizzante presso la sede dell’associazione alla torre di Porta Capuana. Siamo felici di aver contribuito alla loro missione. Il loro impegno verso i più deboli è lodevole.
@dalsociale24
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Raccolta tassisti per senza fissa dimora
Le sciarpe per i senzatetto dalle rsa
Homeless, la storia di Vincenzo