La tessera potrà richiesta online sul sito del Comune di Catania, con la richiesta di adozione di un cane che sia ospite da almeno tre mesi in un canile
Una tessera fedeltà con sconti da utilizzare in negozi convenzionati e per usufruire di servizi veterinari, stipulare polizze assicurative. Questa in sintesi la Dog Card attivata dal Comune di Catania per combattere il fenomeno del randagismo. L’iniziativa dell’assessore alla Tutela degli animali, Michele Cristaldi, punta ad incentivare le adozioni da canali e rifugi della città etnea. La tessera potrà richiesta online sul sito del Comune di Catania, assieme alla richiesta di adozione di un cane che sia ospite da almeno tre mesi presso le strutture convenzionate con l’ente comunale.
LEGGI ANCHE: Nasce a Imola il pollaio sociale
Nel 2021 sono state 319 le adozioni autorizzate di animali d’affezione nella città etnea. 244 cani e 75 gatti, dei quali 156 adottati dai canili cittadini. «Grazie al confronto con gli addetti ai lavori siamo riusciti a creare una misura che sia un aiuto concreto per un adottante consapevole che abbia coscienza di cosa significhi aver cura di un cane, ovviamente saranno seguite da soggetti competenti, le fasi di pre affido e post affido. È doveroso ringraziare ancora una volta tutti i volontari che ogni giorno si impegnano per la tutela e benessere dei nostri amici a 4 zampe e che lavorano per promuovere adozioni consapevoli», ha sottolineato l’assessore Cristaldi.
@dalsociale24