In occasione della Festa del papà, Coop rilancia l’iniziativa dell’associazione Movimenta attraverso la campagna “Close the Gap – riduciamo le differenze”
Nel 2021, i giorni di congedo obbligatorio per i neo padri sono passati da 7 a 10 come richiesto dall’Unione Europea. Ciononostante l’Italia è il fanalino di coda in Europa per quanto riguarda la durata del congedo di paternità. Equiparare le posizioni di madri e padri sul piano dei costi sostenuti dai datori di lavoro a fronte delle nuove nascite costituirebbe un mezzo concreto, immediato ed efficace per combattere il divario salariale e di opportunità tra uomini e donne nel mercato del lavoro. Questo lo scopo alla base della petizione Genitori alla pari lanciata da Movimenta, e che ha superato le 6mila firme.
LEGGI ANCHE: Il cognome a figli di coppie omogenitoriali
In occasione della Festa del papà, Coop rilancia l’iniziativa dell’associazione Movimenta attraverso la campagna “Close the Gap – riduciamo le differenze”. Dal 17 al 19 marzo le salviettine per bambini Crescendo in una edizione speciale, assieme ad un’altra serie di prodotti, saranno scontati al 50 per cento. «La sensibilità che abbiamo incontrato durante il nostro percorso dello scorso anno ci ha dimostrato che l’uguaglianza di genere è un tema che va affrontato seriamente e non solo a parole. E abbiamo concentrato l’attenzione su una misura, il congedo di paternità obbligatorio, su cui crediamo il nostro Paese e la nostra società debbano fare dei passi in avanti. Perché stare di più con i propri figli è un diritto che deve essere riconosciuto anche agli uomini», ha sottolineato l’ad di Coop Italia, Maura Latini.
@dalsociale24