In Campania le uova donate andranno ai bambini ucraini rifugiati, con la collaborazione del Pio Monte della Misericordia e associazione Ucraina Onlus
L’impegno di medici, infermieri e psicologi di Fondazione Ant non si ferma mai. Per portare avanti le attività di assistenza, cure e supporto a 3.000 persone malate di tumore in 11 regioni hanno bisogno del sostegno di tutti. Per Pasqua è possibile sostenere il lavoro dei volontari scegliendo un dono solidale tra uova di cioccolato al latte o fondenti, tradizionali colombe e altre dolcezze. Mutuando l’antica ricorrenza napoletana del caffè sospeso, Ant ha promosso anche quest’anno l’Uovo Sospeso. Con un’offerta minima di 15 euro sarà possibile donare un uovo di cioccolato da 500 grammi a realtà solidali del territorio, e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica Ant ai malati di tumore.
LEGGI ANCHE: L’assistenza ai rifugiati nelle zone di confine
Fino a metà aprile, i volontari saranno nelle piazze italiane. I regali solidali potranno essere ordinati online, con consegna a domicilio compresa. In Campania le uova donate andranno ai bambini ucraini rifugiati, con la collaborazione del Pio Monte della Misericordia e associazione Ucraina Onlus. «La nostra priorità è poter continuare a garantire un servizio indispensabile per tantissimi cittadini che soffrono ma anche metterci al servizio delle istituzioni per far avere cure e assistenza alle persone che stanno arrivando dall’Ucraina», sottolinea la presidente di fondazione Ant, Raffaella Pannuti.
@dalsociale24