Il mago di Oz raccontato da attori con disabilità

Il mago di Oz raccontato da attori con disabilità

Il video racconto, prodotto del laboratorio di teatro, sarà proiettato sabato 9 aprile alle 15.30 al Cinema Roma a Pistoia

Lo scorso ottobre la Società della Salute Pistoiese con il consorzio Co&So e la cooperativa Arké, le cooperative sociali Gli Altri, Gemma e L’Orizzonte e l’associazione Amo la montagna hanno iniziato attività di coprogettazione. Gli interventi sono rivolti a persone con disabilità adulte e minorenni. 5 le aree di intervento sulle quali stanno lavorando. Adolescenti, attività con animali, mappatura delle associazioni sportive, culturali e ricreative con cui svolgere attività di inclusione rivolte a disabili presenti sul territorio e il sostegno alle famiglie attraverso uno sportello di ascolto e consulenza a Pistoia. Tra le attività realizzate, ad oggi, in questo percorso c’è il video racconto Oz. Uno studio sul mondo di Oz.

LEGGI ANCHE: Marco, una storia di inclusione

Il lavoro, prodotto del laboratorio di teatro realizzato nell’ambito della coprogettazione, prevede il racconto della storia del mago di Oz da parte di attori con disabilità psicofisica. Il video sarà proiettato sabato 9 aprile alle 15.30 al Cinema Roma (in via Laudesi) a Pistoia. Un’occasione per mostrare il valore dei laboratori socio-educativi coprogettati, in particolare l’importanza delle risorse di ogni persona, la capacità espressiva mediata dall’esperienza artistica e il valore del fare insieme.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content