LoStrillone in ucraino per i profughi

LoStrillone in ucraino per i profughi

Gli articoli della testata di Torre Annunziata saranno disponibili in ucraino grazie alla collaborazione di Maryina Tonkonog, per la traduzione

La Campania è la regione italiana che ospita il maggior numero di cittadini ucraini. Secondo le ultime stime sono oltre 41mila. Di questi oltre 22 risiedono tra Napoli e provincia. A questi si aggiungono quelli che scappano dal conflitto e arrivano sul territorio. Per queste persone sono necessari numerosi servizi. Ed è necessario dar sì che si integrino con la comunità locale. La testata edita da Medina, Lo Strillone.tv, da 28 anni è il riferimento di Torre Annunziata. Ha così deciso di promuovere l’integrazione attraverso l’informazione in doppia lingua.

«Sul territorio vesuviano ci sono migliaia di persone che si ritrovano a vivere in un contesto sconosciuto. Hanno lasciato la propria casa velocemente e sono salite su un pullman per cercare sicurezza altrove. Non parlano la nostra lingua, non hanno punti di riferimento se non, in alcuni casi, parenti e connazionali che si sono integrati da tempo qui in Italia», ha spiegato il direttore de loStrillone.tv, Catello Germano.

LEGGI ANCHE: Napoli accoglie gli ucraini

Gli articoli saranno disponibili in ucraino grazie alla collaborazione di Maryina Tonkonog, per la traduzione. Lo stesso vale per il settimanale in pdf, il cui primo numero in doppia lingua è stato dedicato alle festività pasquali.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content