Basta registrare un video in cui si racconta il valore sociale, le attività svolte dall’ente e caricarlo sulla piattaforma dedicata fino al 20 maggio
Innovazione sociale, resilienza, inclusività, persone. Sono le quattro categorie del contest lanciato da Istat in occasione del lancio del censimento permanente delle istituzioni non profit. L’obiettivo è conoscere e valorizzare gli enti che, quotidianamente, lavorano per il bene della collettività, del Paese, dei territori, attraverso l’impegno dei volontari, dei lavoratori del terzo settore. Il contest “Campioni del bene Comune, la tua storia al servizio del Paese” vuole far emergere l’importanza di queste istituzioni per il Paese.
Da qualche giorno è possibile partecipare. Basta registrare un video in cui si racconta il valore sociale, le attività svolte dall’ente e caricarlo sulla piattaforma dedicata fino al 20 maggio. Dal 21 partirà la votazione. In finale arriveranno i 10 video che avranno raggiunto il maggior numero di like. Tra questi la giuria dell’Istat sceglierà i tre vincitori. Al primo classificato sarà realizzato uno spot personalizzato effettuato sulla base del video candidato.