Venerdi 6 alle 17 appuntamento all’Istituto italiano degli studi filosofici di Napoli e sabato 7 alle 9.45 al liceo De Chirico di Torre Annunziata
Violenza, onore, omertà sono i codici della ‘ndrangheta. Le madri crescono i figli con questi valori, per preparli al futuro che li aspetta. Un futuro già scritto, in cui dovranno fare il mestiere dei padri. Roberto Di Bella, giudice minorile a Reggio Calabria, in venticinque anni ha processato prima i padri, poi i loro figli. Per spezzare questo legame l’unico modo è allontanare questi ragazzi dalla Calabria. Nel libro Liberi di scegliere Di Bella racconta come è maturata questa esperienza.
Roberto Di Bella sarà a Napoli, oggi e domani, per presentare il suo libro. Venerdi 6 maggio alle 17 appuntamento all’Istituto italiano degli studi filosofici di Napoli, in via Monte di Dio 14. All’evento, organizzato dall’associazione culturale Biesse, in collaborazione con l’associazione Eleonora Pimentel, interverranno, tra gli altri, la deputata Luisa Bossa e il direttore nazione della Dia, Maurizio Vallone.
Secondo appuntamento sabato 7 maggio alle 9.45. L’iniziativa, organizzata da Biesse in collaborazione con la libreria Libertà, si svolgerà presso il liceo dell’arte e della comunicazione Giorgio De Chirico, in via Vittorio Veneto 514 a TorreAnnunziata. Alla presentazione, parteciperanno il preside del liceo De Chirico, Felicio Izzo, e la presidente nazionale di Biesse, Bruna Siviglia. Perfomance a cura dell’attore Domenico Cuomo.