Una tre giorni dedicata ai temi della guerra, della pace, dell’ecologia, del sessismo, del razzismo, al diritto all’aborto
Dal 10 al 12 giugno la Casa Internazionale delle donne di Roma ospiterà Feminism, la fiera dell’editoria femminile. Una tre giorni dedicata ai temi della guerra, della pace, dell’ecologia, del sessismo, del razzismo, al diritto all’aborto. Oltre 70 autrici ed altrettante presentazioni. 80 case editrici. Tra le numerose iniziative di carattere nazionale che si inseriscono in Feminism, da segnalare l’appuntamento del 12 giugno con il tour di Mezzipertuttə, la campagna nata per contrastare il fenomeno delle molestie e delle violenze sui mezzi pubblici.
Promossa da Archivia, dalla Casa Internazionale delle donne, dalla rivista Leggendaria e dalla Collana sessismoerazzismo di Ediesse Futura editrice, la fiera gode del patrocinio di ministero della Cultura, Regione Lazio, Municipio I Roma centro. Feminism è realizzato inoltre in collaborazione con Cco, Crisi come opportunità e per la prima volta anche col Centro Giovani I Municipio e l’associazione Zalib.