I giovani tra i 19 ed i 34 anni, interessati, dovranno svolgere volontariato a favore dei residenti nei quartieri Sacca e Crocetta di Modena
Il quartiere R-Nord di Modena è sempre in cerca di rilancio. Per questo il comune emiliano ha deciso di promuovere dei tassi di locazione agevolati per 12 appartamenti. Destinatari di questi canoni agevolati sono 24 giovani, tra i 19 ed i 34 anni che dovranno svolgere volontariato a favore dei residenti nei quartieri Sacca e Crocetta. Studenti universitari, lavoratori e volontari di servizio civile che intendono candidarsi dovranno, nel periodo compreso tra settembre 2022 e luglio 2023, rimboccarsi le maniche sui temi della fragilità socioeconomica o educativa, in nove associazioni del territorio interessato.
Il progetto Antenne – al secondo anno di sperimentazione – è coordinato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Gli appartamenti sono gestiti dalla società di trasformazione urbana CambiaMo. Dai 45 agli 86 metri quadrati, potranno essere condivisi con più persone. Leggermente diminuita la percentuale di sconto rispetto allo scorso anno: dal 50 al 40. Diminuite però anche le ore di volontariato, da 270 a 240. È già possibile candidarsi sul sito del Comune di Modena.
@dalsociale24