Il progetto consente ai ragazzi di Ottaviano, fino ai 16 anni, di trascorrere il tempo libero fino a settembre presso centri estivi convenzionati
In estate molti ragazzi si trovano in balia della strada. non avendo più la scuola come riferimento e luogo dove passare alcune ore della giornata, si riversano nelle piazze delle città. Esistono campi estivi per accoglierli, ma non tutte le famiglie possono permettersi questa spesa. In alcune città i Comuni mettono dunque a disposizione di queste famiglie alcuni posti, coprono una parte delle spese. Come nel caso di Ottaviano, in provincia di Napoli.
L’amministratore guidata da Luca Capasso ha promosso il progetto Raggio di sole, per consentire ai ragazzi di Ottaviano, fino ai 16 anni, di trascorrere il tempo libero fino a settembre presso centri estivi convenzionati. Il bonus di 200 euro sarà assegnato alle famiglie dopo una verifica delle condizioni economiche. L’istanza può essere presentata on line. La procedura è presente sulla home page del sito del Comune, alla voce Erogazione dote socio-ricreative. Il progetto è stato curato dal consigliere delegato alle politiche sociali, Ferdinando Federico, e dall’assessore all’istruzione, Virginia Nappo.
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Il campo estivo di Bimbi SpaziALi