Il Comune di Napoli ha stretto un accordo con Ferrovie dello Stato e Grandi Stazioni per l’acquisto di uno spazio per l’accoglienza dei senzatetto
Sono settimane che si sprecano statistiche su quanto fosse l’estate più calda dopo decenni. E come vale per l’inverno per il freddo, anche in estate le persone senza fissa dimora sono in difficoltà. Come a Bologna è stata attivata la campagna Mandateci a quel paese, anche Napoli ha attivato una campagna di sostegno ai senza fissa dimora. Il Comune di Napoli ha stretto un accordo con Ferrovie dello Stato e Grandi Stazioni per l’acquisto di uno spazio per l’accoglienza dei senzatetto.
«Questo si inquadra in un lavoro che stiamo realizzando in tutta la città, non solo per migliorare l’accoglienza ma anche con l’Asl per affrontare temi di disagio psichico, di dipendenze che spesso rappresentano una base per il fatto che le persone sono in strada», ha sottolineato il sindaco Gaetano Manfredi. Per il primo cittadino di Napoli questo è un lavoro che va di pari passo con il tema sicurezza «che stiamo affrontando con un presidio che renderemo sempre più permanente della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine per migliorare la vivibilità dell’area».
@dalsociale24