La proposta cicloturistica Napoli Obliqua

bici, Napoli Obliqua

La presentazione avrà luogo martedì 19 luglio alle 19 al Bicycle House della Galleria Principe di Napoli

Uno strumento di fruizione autentica della città di Napoli con il valore aggiunto della sostenibilità. Questo l’obiettivo di Napoli Pedala con il progetto Napoli Obliqua. Una proposta cicloturistica che comprende Napoli ed alcune città dell’area metropolitana. Un percorso ad anello per oltre 150 chilometri, a cui si aggiungono gli itinerari a piedi. Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, fino al Bosco dei Camaldoli a circa 450 metri sul livello del mare. Per poi passare dal Real Bosco di Capodimonte, i crateri degli Astroni e il Monte Nuovo. Un percorso verticale che abbraccia anche la Sanità, i Quartieri Spagnoli, Posillipo. Una dimensione obliqua della città. Una Napoli obliqua, appunto.

La narrazione di Napoli obliqua passa anche per la rete extraMann, promossa dal progetto Obvia del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Un percorso che si articola a partire dalla Galleria Principe di Napoli. Un itinerario che permette a turisti e cittadini di avere uno sguardo sui tanti contrasti della città.

La presentazione di Napoli Obliqua avrà luogo martedì 19 luglio alle 19 al Bicycle House della Galleria Principe. Un seminario al quale prenderanno parte il direttore del Napoli Bike Festival, Luca Simeone, l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, l’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, Ewout Kieckens dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia. Ed ancora il direttore della Riserva Naturale Statale degli Astroni, Fabrizio Canonico, il presidente della Mostra d’Oltremare, Remo Minopoli, il direttore di Creactivitas, Fabio Borghese, il giornalista del Tg3 Campania, Diego Dionoro.

LEGGI ANCHE: Napoli sostenibile (ri)parte dal suo lungomare

L’evento di Napoli Obliqua si inserisce nell’ambito del progetto del Comune di Napoli Napoli in Bici – I giovani per il network delle città dello sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio civile universale, promosso dall’Anci. Al termine del seminario sarà possibile prendere parte ad una pedalata notturna, per esplorare alcuni dei luoghi presenti sul tracciato della ciclovia. Per parteciparvi è necessaria la prenotazione scrivendo a napolibikefestival@gmail.com.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content