A Bordo, il festival di Mediterranea

A Bordo, il festival di Mediterranea

Dal 1 al 4 settembre attivisti, giornalisti, esponenti dell’associazionismo e della società civile si confronteranno al Maschio Angioino

Da anni Mediterranea è impegnata nella ricerca e nel soccorso dei migranti in fuga dai campi libici. Negli ultimi mesi le missioni umanitarie della ong hanno abbracciato anche l’Ucraina. Come nel caso della missione partita di Napoli per Prezmysl, al confine polacco, per recuperare cittadini in fuga dalla guerra. In quell’occasione la carovana di Mediterranea Saving Humans partita da Napoli e Bologna ha consegnato anche una parte degli aiuti umanitari portati dall’Italia. 

Dal 1 al 4 settembre Mediterranea Saving Humans si racconterà ai cittadini italiani. Il Maschio Angioino di Napoli ospiterà la rassegna A Bordo!. Il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans sarà una tre giorni di incontri, presentazioni, dibattiti e concerti. Attivisti, giornalisti, preti di frontiera, amministratori pubblici, esponenti del mondo dell’associazionismo e della società civile si confronteranno intorno al diritto alla migrazione. Nel corso del festival gran parte delle ong impegnate nei salvataggi nel Mediterraneo centrale si riuniranno insieme in un incontro della Civil Fleet, la flotta civile che salva le vite in mare.

Il 4 settembre l’assemblea nazionale di Mediterranea Saving Humans eleggerà il suo nuovo direttivo. Il programma del festival sarà presentato mercoledì 27 luglio alle 10. Alla conferenza stampa, che avrà luogo in sala giunta del Comune di Napoli a, parteciperanno l’assessore al Welfare Luca Trapanese, Laura Marmorale e don Mattia Ferrari di Mediterranea Saving Humans.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content