Giovedì 6 ottobre sfileranno per l’imprenditrice Francesca De Felice, che guida il concept store Una di Noi
Via Diocleziano diventa una passerella. Giovedì 6 ottobre le donne di Fuorigrotta diventeranno modelle per una sera. Svestiranno gli abiti del quotidiano per indossare quelli realizzati da Francesca De Felice. Una donna del quartiere dell’area ovest di Napoli che, come loro, si è messa in discussione. Francesca a 62 anni ha deciso di rimettersi in gioco, lanciarsi nel commercio e aprire un negozio che reinterpreta totalmente il concetto di presidio di prossimità. Un luogo che va oltre il punto vendita. Uno spazio d’incontro, confidenza e bellezza, con tessuti, colori e capi d’abbigliamento accuratamente selezionati a fare da cornice. L’imprenditrice ora guida il concept store Una di Noi.
Nel quartiere di Napoli ovest nasce una rete in rosa al servizio del territorio. Le donne di Fuorigrotta fanno rete ed accendono una luce sul quartiere per metterlo al centro di un riscatto possibile, di genere e di territorio contemporaneamente. La Sfilata Urbana del prossimo 6 ottobre alle 19 in via Diocleziano (all’altezza del civico 69) vuole essere «un appuntamento per mettere al centro le donne di ogni età e il quartiere in cui viviamo, perché noi donne siamo l’anima e il motore per migliorare le cose», ha sottolineato Francesca De Felice.
LEGGI ANCHE: Fashion Cleanup Day, moda per l’ambiente
«Non è facile prendere la propria vita in mano a nessuna età ma ancor di più quando si entra negli ‘anta’ e la società sembra volerti mettere al margine. La mia storia è la storia di molte donne che, per i più svariati motivi, abdicano all’essere protagoniste: io ho lasciato il mio sogno chiuso nel cassetto per tanto tempo, poi è arrivato per me il momento di mettermi in gioco e dare spazio a tutte le cose che avrei sempre voluto fare», ha aggiunto la De Felice. E alle altre donne chiede di provarci assieme. Di riscattare sé stesse ed il territorio in cui vivono. Il 6 ottobre, quindi, sfileranno i volti del quartiere: donne vere, reali, che non esibiranno solo un abito ma tutta la loro storia.
@dalsociale24