Il progetto è realizzato attraverso il bando Terzo Settore 2021 della Regione Campania con un contributo di 160mila euro
Decine di bambini e ragazzi di Casalnuovo di Napoli potranno partecipare gratuitamente alle attività laboratoriali messe in campo dal Centro Studi Nappi. Partono oggi i laboratori di informatica organizzati dall’associazione nell’ambito del progetto Inclusive, realizzato con il contributo della Regione Campania, con 160 mila euro di fondi del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso il bando Terzo Settore 2021. Oltre che a Casalnuovo di Napoli, il progetto dell’associazione di promozione sociale che dal 2004 opera nell’ambito dei servizi socio educativi, sarà attivato anche nei comuni di Napoli e Brusciano.
LEGGI ANCHE: Prima tappa a Sud per la Carovana Pedagogica
Oltre al Centro Studi Nappi sono partner di progetto Inclusive le associazioni Voce di vento di Napoli, Insieme si può di Brusciano, Peter Pan, Una Città che, Pasquale Feliciello che operano sul territorio di Casalnuovo di Napoli. «Sapere che già decine di bambini e ragazzi si sono iscritti per partecipare gratuitamente al nostro laboratorio creativo di informatica, per l’utilizzo consapevole della rete e dei social e per imparare i software più comuni attraverso i quali scrivere, disegnare, comunicare, costruire un proprio sito web e socializzare, mi rende felice. Ringrazio la Regione Campania per il bando che dà voce alle tante realtà del terzo settore campane», ha sottolineato il presidente del Centro Studi Nappi, Giovanni Nappi.
@dalsociale24