Violenza sulle donne, convegno a Scafati

Violenza sulle donne, convegno a Scafati

Venerdì 21 ottobre al teatro San Francesco il convegno organizzato dall’associazione Lo Scrigno di Pandora

«La violenza alle donne è la grande assente dei programmi in campagna elettorale», aveva evidenziato la Di. Re quasi due mesi fa. Nonostante i 125 femminicidi dello scorso anno, i programmi elettorali sono alquanto scarni sul tema della violenza sulle donne. Da un recente report sulle segnalazioni di violenza sulle donne, emerge che nei centri antiviolenza le segnalazioni sono cresciute. In provincia di Bergamo sono aumentate del 22 per cento nel 2021.

In tutta la penisola i dati sono allarmanti. Per questo è necessario mobilitare tutti. Questo lo scopo del convegno Insieme contro la violenza sulle donne, che avrà luogo venerdì 21 ottobre al teatro San Francesco di Scafati, in provincia di Salerno. Organizzato dall’associazione Lo Scrigno di Pandora, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Campania, l’evento prenderà il via alle 9.30.

LEGGI ANCHE: Pene più severe per reati di violenza

Nel corso del convegno si intervalleranno le testimonianze della psicologa e vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Liliana D’Acquisto, della madre di Tiziana Cantone, Maria Teresa Giglio, del giornalista Francesco Gravetti, giornalista, del campione mondiale paralimpico di karate, Francesco Iannelli. E Filomena Lamberti, vittima di violenza, sfregiata con l’acido dall’ex marito. Ed ancora il vescovo di Nola, Francesco Marino, il consigliere regionale della Campania, Giovanni Mensorio, ed il magistrato del Tribunale di Nola, Serena Onte.

L’avvocato Gelsomina Fiorenza, presidente dell’associazione Lo Scrigno di Pandora terrà l’introduzione e la relazione iniziale e modererà l’incontro.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content