La Warm Welcome Campaign è la risposta della comunità del Regno Unito alla crisi
Il Regno Unito non è immune alla crisi generata dall’aumento del costo della vita. Milioni di persone in tutto il Paese sono in difficoltà soprattutto a causa dell’aumento dei costi dell’energia. E con l’arrivo dell’inverno saranno migliaia le persone che faranno fatica ad affrontare il freddo senza riscaldamenti. Le ultime statistiche evidenziano che saranno al freddo 16,4 milioni di persone. 7 milioni le case dove il riscaldamento non sarà acceso. Tutti hanno diritto ad uno spazio caldo e accogliente dove passare le ore più fredde. Organizzazioni comunitarie, chiese, biblioteche, aziende in tutto il Regno Unito hanno aperto le loro porte per fornire spazi di accoglienza.
La Warm Welcome Campaign è la risposta della comunità alla crisi. La comunità del Regno Unito sta attrezzare migliaia di spazi gratuiti, caldi ed accoglienti per permettere che non possono permettersi il riscaldamento di affrontare l’inverno al caldo. I principali spazi di accoglienza sono chiese ed altri luoghi religiosi. Ma anche sedi di organizzazioni della società civile, imprese. Ad oggi sono già oltre 3mila le organizzazioni che hanno registrato sulla piattaforma spazi di accoglienza per questo inverno in tutto il Regno Unito.
LEGGI ANCHE: Le proposte della fio.Psd ai partiti
In molti di questi luoghi di accoglienza spesso sono presenti anche le banche del cibo. Nel Regno Unito sono oltre 2.500. Ed hanno fatto registrare un aumento del 14 per cento rispetto a quelle presenti nel paese prima della pandemia.
@dalsociale24