La sfilata dell’associazione Noi Possiamo Onlus di Arzano avrà luogo il 18 dicembre
Domenica 18 dicembre Tenuta Pegaso a Caiazzo, in provincia di Caserta, farà da cornice alla sfilata ecosostenibile dell’associazione Noi Possiamo Onlus di Arzano. Protagonisti dell’evento saranno sia modelli di professione sia bambini con disturbo autistico. Questi bambini sono figli dei genitori che hanno fondato l’associazione Noi Possiamo Onlus. La sfilata si inserisce nell’ambito dell’evento ecosostenibile Eco Charity Christmas. L’iniziativa avrà luogo dalle 11.30 alle 18.30, presso la struttura guidata dallo chef executive e componente della federazione Cuochi di Caserta Fabio Di Guida.
La passerella dove si svolgerà la sfilata ecosostenibile è immersa nel verde in una location da fiaba, in pieno spirito natalizio. Tutti gli abiti sono realizzati con tessuti ecosostenibili. Oltre a Noi Possiamo Onlus saranno presenti anche le associazioni Onda Blu e la Protezione civile di Arzano, che sfileranno accanto agli indossatori e indossatrici della Models Academy. Saranno presenti anche angoli gastronomici con degustazioni di prodotti campani a chilometro zero, che saranno preparati dagli allievi di diversi istituti alberghieri della Campania di Aversa che cucineranno per gli ospiti.
LEGGI ANCHE: La moda inclusiva alla Torino Fashion Week
«Una sorta di Open day dedicato alla disabilità dove interverranno scuole, famiglie e associazioni, perché con le festività natalizie ormai alle porte e dopo due anni di pandemia abbiamo un messaggio forte da lanciare, quello di favorire l’integrazione e l’inclusione delle categorie svantaggiate e spesso dimenticate della società», ha sottolineato la presidente di Noi Possiamo Onlus, Imma Grimaldi.
@dalsociale24