Le politiche sociali in Campania

Le politiche sociali in Campania

Se ne discutere venerdì 10 marzo alle 18 presso il Comune di Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta

L’Italia è un Paese che investe poco in politiche sociali. Spesso anche i tempi per l’erogazione dei fondi non sono ragionevoli. Per non dire non rispondenti ai tempi dei bisogni e dei servizi. Non solo i tempi delle istituzioni che erogano i fondi. Spesso anche i tempi degli enti che devono gestire i fondi per le politiche sociali, come comuni ed ambiti sociali, incidono in questa cattiva gestione. Questi veri fattori cambiano però da territorio a territorio. Anche nella stessa regione.

Quali sono le disuguaglianze tra i territori e quale il ruolo delle nuove generazioni. Questi due dei principali interrogativi alla base dell’iniziativa “Le politiche sociali in Campania: orizzonti e sfide”. Con un focus sulla disabilità. Il convegno avrà luogo venerdì 10 marzo alle 18 presso il Comune di Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta. L’evento è promosso da Anci Giovani Campania con il patrocinio di Regione Campania, Anci Campania, ambito sociale C04, Comune di Piana di Monte Verna, Fish Campania. 

LEGGI ANCHE: Due nuovi treni accessibili a Napoli

All’iniziativa interverranno, tra gli altri, il presidente di Anci Campania, Carlo Marino, il presidente di Anci Giovani Campania, Stefano Lombardi, il sindaco di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo, il coordinatore dell’Osservatorio Nazionale Disabilità, Giampiero Griffo. Ed ancora la presidente del consiglio comunale di Telese Terme, Maria Venditti, il direttore dell’Azienda Servizi Sociali Atripalda, Carmine De Blasio, il portavoce del Forum Terzo Settore della Campania, Giovanpaolo Gaudino, il presidente di Fish Campania, Daniele Romano. Le conclusioni saranno affidate all’assessore alle Politiche sociali regionale, Lucia Fortini.  

«Anci Giovani Campania vuole dare concretezza pubblica alle Politiche Sociali, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, partendo da quelli più fragili. Inoltre sarà un momento di confronto con tutti gli attori che lavorano quotidianamente nel welfare campano», ha dichiarato Stefano Lombardi.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content