Martedì 20 e mercoledì 21 giugno organizzano due azioni di pulizia e valorizzazione del territorio
Napoli accoglie Love Button, la no profit che affianca i Coldplay per le attività di supporto ad associazioni dei territori. L’organizzazione ha chiesto a INN – International Napoli Network di facilitare la realizzazione di azioni sul territorio. Per questo sono state chiamate ad organizzate le attività Let’s do It! Italy e Cleanap. Si tratta di due azioni di pulizia e valorizzazione del territorio che avranno luogo martedì 20 e mercoledì 21 giugno, che vedranno partecipare i volontari delle associazioni aderenti.
La prima attività organizzata a supporto di Love Button avrà come focus la rigenerazione urbana e il coinvolgimento della comunità locale e si terrà a Porta Capuana. All’iniziativa saranno presenti alcuni membri della Scalzabanda che offriranno un intermezzo musicale. La seconda sarà realizzata presso le Terme d’Agnano, per fondere recupero archeologico e valorizzazione del patrimonio, in collaborazione con il Gruppo archeologico napoletano.
LEGGI ANCHE: Napoli per il World Cleanup Day
«Siamo felici che il nostro impegno per valorizzare il territorio e sensibilizzare le comunità sul rispetto del patrimonio archeologico sia stato sposato da Love Button. Queste attività aiuteranno a sensibilizzare sempre più persone sui temi che promuoviamo da oltre dieci anni a Napoli e in Italia perché con l’impegno di ciascuno si può fare la differenza», hanno dichiarato i volontari di Let’s do It! Italy e Cleanap.
@dalsociale24