Votato un ordine del giorno che propone l’eliminazione della plastica monouso dagli uffici comunali
All’unanimità le commissioni Ambiente e Attività produttive della seconda municipalità del Comune di Napoli hanno votato un ordine del giorno che propone l’eliminazione della plastica monouso dagli uffici comunali della struttura di piazza Dante.
Come si legge nel documento «le commissioni di questa municipalità ritengono di perseguire gli scopi iniziali del progetto plastic free con un nuovo documento che diventi una delibera di consiglio municipale e che insista sulle buone pratiche alzando il tiro sulla riduzione della plastica prima degli uffici della mobilità e poi in comune. Contemporaneamente tale azione sia estesa alle attività di somministrazione di alimenti e bevande e poi la cittadinanza tutta».
Nel momento della votazione era presente il vice Presidente della Camera ed ex ministro dell’Ambiente, Sergio Costa. «Metterò a disposizione le mie competenze e il bagaglio di conoscenze maturato in questi anni a favore di tutte le amministrazioni che intendano diventare plastic free», ha dichiarato Costa. «Un passo alla volta, un mattoncino alla volta riusciremo nel nostro intento: ridurre i rifiuti inutili e avere un ambiente più sano», ha concluso.