ArmonicaMente, inclusione attraverso l’arte

ArmonicaMente, inclusione attraverso l’arte

Appuntamento sabato 16 dicembre presso la Casina vanvitelliana

«Vogliamo andare oltre l’inclusione, perché quella la pratichiamo ogni giorno nella quotidianità di questi ragazzi». Queste parole dei presidenti di HekAuxilium e The Jack descrivono bene il messaggio dietro alla partecipazione delle due associazioni ad ArmonicaMente Christmas edition, evento che avrà luogo sabato 16 dicembre presso la Casina vanvitelliana di Bacoli, in provincia di Napoli.

Un evento di inclusione per le persone con disabilità, che intende promuovere il paradigma dell’inclusione nel mainstream attraverso l’arte, attraverso un’esibizione canora. Come veicolo principale per trasmettere questo messaggio. L’obiettivo è far emergere la centralità della qualità della vita e del benessere, mettendo al centro la persona e i suoi bisogni, indipendentemente dalla condizione. L’inclusione, in questo contesto, si realizza quando la diversità scompare, lasciando spazio ad autentiche relazioni e ad un mutuo aiuto naturale.

LEGGI ANCHE: Una banca dati normativa sulla disabilità

«La disabilità nelle attività che realizziamo non traspare. Emerge la persona. Perché è la persona che deve essere messa al centro in ogni campo, che sia la scuola, la vita sociale, il lavoro», hanno evidenziato i presidenti di HekAuxilium e The Jack. L’attività rientra nell’evento ArmonicaMente Christmas edition, che vede il patrocinio del Comune di Bacoli, del Centro Ittico Campano, e con la partecipazione dell’associazione Musa.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content