Il primo appuntamento del progetto avrà luogo domenica 26 gennaio presso la ludoteca Come nelle favole
Cultura, solidarietà e inclusione sociale. Sono queste le parole chiave del progetto Cittadinanza, Cultura e Solidarietà, cofinanziato dalla Regione Campania e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso il bando Terzo Settore. Un progetto che rappresenta una concreta opportunità per la comunità di Brusciano, comune della provincia di Napoli. L’iniziativa che si propone di coinvolgere bambini, ragazzi e adulti in attività gratuite per l’intero anno.
Le attività previste
Il progetto, ideato e coordinato da Giovanni Nappi, offrirà ai cittadini di Brusciano un programma articolato e diversificato. Tra le attività laboratori artigianali a cura di SaMa, che guiderà i partecipanti nella creazione di oggettistica in pietra fredda e nell’utilizzo della cartapesta, promuovendo abilità manuali e valorizzando le tradizioni artigianali. Ed ancora percorsi letterari, a cura di Mithril Art, che curerà Ti presento un libro, un viaggio culturale attraverso dieci tappe letterarie.
LEGGI ANCHE: Casa Bartimeo: solidarietà nel cuore di Napoli
L’evento inaugurale
Il primo appuntamento del progetto avrà luogo domenica 26 gennaio alle 11 presso la ludoteca Come nelle favole, situata in via Salvatore di Giacomo 2S, a Brusciano. Durante l’evento sarà presentato il libro Ero un bullo di Andrea Franzoso. Il romanzo affronta il tema del bullismo con una narrazione intensa e formativa.
Un progetto per tutti
Con la durata di dodici mesi, Cittadinanza, Cultura e Solidarietà rappresenta una risposta concreta alle esigenze del territorio, promuovendo inclusione e coesione sociale attraverso il coinvolgimento attivo della comunità.
@dalsociale24