Il capodanno cinese a Napoli

Il capodanno cinese a Napoli

L’intervista a Jun Qin, presidente dell’associazione Ciao Cina

Il capodanno cinese a Napoli sarà un evento ricco e colorato. Un appuntamento che vedrà protagonista la comunità cinese in Campania. I festeggiamenti, che avranno luogo in piazza del Gesù il 4 febbraio, segneranno l’ingresso nel nuovo anno cinese, caratterizzato simbolicamente dal segno del Maiale e dai suoi auspici, ovvero stabilità, generosità e altruismo.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione Ciao Cina con la collaborazione di Livecode, ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Napoli e il partenariato dell’istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale e del Museo archeologico nazionale di Napoli.

CIAO CINA
L’associazione nasce per promuovere gli scambi culturali tra Cina e Italia, migliorando la conoscenza reciproca dei due popoli e sostenendo le attività artistiche. Tra le attività dell’associazione c’è il coro Mulan, promosso in collaborazione con l’accademia musicale “Enrico Caruso”.

Prevista una numerosa partecipazione, considerato l’alto numero della comunità cinese presente in Campania, che secondo le stime di Ciao Cina si attesta intorno le trentamila unità.

12 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content