Incontro banche etiche a Vancouver

Incontro banche etiche a Vancouver

I leader di 50 istituzioni di finanza etica e sostenibile da oltre 40 Paesi si riuniscono domani

I leader di 50 banche etiche e sostenibili da oltre 40 Paesi si riuniscono a Vancouver. Il primo summit pubblico della Global Alliance for Banking on Values prenderà il via il 19 febbraio e durerà due giorni. L’appuntamento mira a trovare soluzioni radicalmente nuove per il futuro della finanza. Un futuro che sia sostenibile. Non solo dal punto di vista finanziario, ma anche etico.

Durante l’incontro, che avrà luogo nella sede della banca sostenibile canadese Vancity, si discuterà di cambiamenti climatici, flussi migratori, del crescente gender divide. Al centro della due giorni anche la ricerca delle soluzioni a queste questioni.

Sheila Watt-Cloutier, autrice e attivista, John Fullerton, presidente del Capital Institute e Anna Laycock, Ceo del Finance Innovation Lab sono alcuni degli speaker dell’appuntamento canadese. Banca Etica sarà l’unico istituto di credito italiano presente. A prendere parte agli incontri il presidente, Ugo Biggeri, e il direttore generale, Alessandro Messina.

«La finanza ha le capacità e i mezzi per creare soluzioni per le sfide del nostro tempo, veicolando il risparmio e gli investimenti privati verso progetti di sviluppo sostenibile e solidale. Le banche possono scegliere se finanziare le fonti fossili o le energie rinnovabili; se finanziare imprese che non rispettano i diritti dei lavoratori o imprese socialmente responsabili», ha detto Peter Bloom, presidente della Global Alliance for Banking on Values e CEO di Triodos Bank.



16 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content