Rigenerazione urbana, Urbact a Napoli

Rigenerazione urbana, Urbact a Napoli

L’appuntamento è previsto per le 10 di lunedì 11 marzo a Palazzo Matteotti a Napoli

Napoli è tra le città più attive nel programma Urbact. La città partenopea è inserita nei network 2nd Chance, URBinclusion e Civic Estate. Hub dedicati all’inclusione e alla rigenerazione urbana. Alcune di queste esperienza saranno presentate l’11 marzo all’Infoday di Napoli al quale interverrà, tra gli altri, il presidente di Anci Campania, Domenico Tuccillo.

«L’Infoday Urbact è un’occasione importante per condividere idee sui temi e gli approcci innovativi su cui stanno lavorando le città europee nell’ambito dell’ultimo bando del programma», ha detto Simone D’Antonio di Anci, National Urbact point. Un’occasione per condividere informazioni sul bando e raccontare esperienze di successo.

Questi momenti sono anche «un’occasione – ha aggiunto D’Antonio – per le città campane di agganciarsi a quanto più innovativo sta avvenendo in Europea in termini di politiche urbane e sviluppo di interventi concreti per migliorare la qualità della vita di chi vive in città».

L’appuntamento è previsto per le 10 di lunedì 11 marzo a Palazzo Matteotti a Napoli. Al convegno interverranno, tra gli altri, Nicola Masella per il Comune di Napoli, Sara Petrone, consigliere comunale di Salerno, Salvatore Napolitano per il Comune di Casoria.

11 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content