L’importanza del braille nella tecnologia

L’importanza del braille nella tecnologia

L’argomento al centro dell’incontro del 6 marzo al Comune di Napoli

L’importanza del braille nella tecnologia sarà l’argomento al centro dell’incontro di martedì 6 marzo al Comune di Napoli. Si discuterà anche dell’insegnamento del braille ai non vedenti. Argomento, quest’ultimo, sul quale interverrà la coordinatrice della commissione Istruzione Sezione Uici di Napoli, Silvana Piscopo. Il Braille e l’accesso all’informazione sarà il tema dell’intervento del presidente di Uici Campania, Vincenzo Massa.

All’incontro che avrà luogo in sala Giunta alle 16.30 prenderanno parte, tra gli altri, il referente della commissione nazionale Uici Ausili e nuove tecnologie, Giuseppe Fornaro, l’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Roberta Gaeta.

Tra gli organizzatori dell’appuntamento il presidente della sezione territoriale di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Mario Mirabile. Un momento organizzato «perché il 21 febbraio si è celebrata la dodicesima giornata nazionale del braille che, nonostante siamo nell’era della tecnologia, resta il sistema principale di accesso all’educazione, alla formazione e alla cultura per i disabili visivi. Fin dalla prima elementare – ha detto Mirabile – è importante che i bambini imparino il braille, è fondamentale».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content